EDILIZIA
ROVARINI srl
Via 1° Maggio 31
Castelletto Sopra Ticino - NO
Tel / Fax 0331.962572
info@ediliziarovarini.it
P.IVa 024851552253
EDILIZIA ROVARINI - La nostra storia, la nostra realtà

Nel 1952 anno di nascita dell’Impresa Rovarini geom.Teobaldo, che in possesso di un bagaglio tecnico che non lasciava nulla all’improvvisazione o all’imponderabile,decideva di tentare la via dell’imprenditorialità e collaborando con il fratello Roberto che intanto conduceva una cava di estrazione di inerti creava un’impresa edile.
In un primo tempo si dedicò a piccoli lavori di riparazione ma che nel giro di pochissimi anni,si trovò in condizioni di costruire capannoni industriali,palazzi,sedi bancarie,scuole,stabilimenti,ville residenziali e condomini..
Su queste ultime costruzioni vorremmo fare un piccolo appunto; coerente con la fede politica il geom.Teobaldo cerca in tutti i suoi mezzi a disposizione non esclusi quelli finanziari, di andare incontro ai meno abbienti,contenendo i prezzi al massimo,pur non trascurando tutti quei confort ambientali e funzionali che rendono le abitazioni calde e accoglienti.
Il suo motto è “una casa per tutti”.
Un diritto riconosciuto nella sua ideologia e che cerca di realizzare non secondo un metodo speculativo,ma nel senso lavorativo,in modo che vengono salvaguardate le esigenze sia dell’imprenditore sia del piccolo risparmiatore.

L’organizzazione dell’impresa Rovarini assume manodopera specializzata nei confronti della quale si rivela in modo particolare la modernità di veduta dei titolari, proprio perché il trattamento è impostato sulla base delle più moderne concezioni sociologiche, sia per quanto concerne l’osservanza delle norme previdenziali stabilite dalle vigenti leggi in materia di rapporti di lavoro,sia per qunto si riferisca ai rapporti caratterizzati dalla massima schiettezza e dalla più aperta cordialità.
Le attrezzature operative sono tra le più moderne e vengono continuamente aggiornate per mettere in condizioni l’azienda di travarsi sempre in posizioni di privilegio in vista dei continui concetti moderni nelle costruzioni.
Ad oggi l’evoluzione, nasce l’Edilizia Rovarini Srl, che rappresenta la continuità, la tradizione del costruire,del progettare,del fare,fedele al motto “una casa per tutti” e passata ai figli Massimo e Moreno.
Entrambi architetti, professionisti seri, preparati ricchi di idee,di iniziative che guardano al futuro cogliendo il significato sociale e umano del nostro tempo,svolgono un’opera proficua a favore di tutta la società, per cui progresso civile e sociale,sentono il dovere di impegnarsi a fondo.
L’Edilizia Rovarini Srl progetta costruisce vende, mette a disposizione la propria esperienza cinquantenaria per tutte le costruzioni dalle più semplici alle più complesse trattandole con la stessa attenzione,cerca di soddisfare tutte le esigenze sia dal punto di vista finanziario che dal punto di vista architettonica.